Regolamento

Per partecipare: 

Primo step: 

Per partecipare alle iniziative di Itinarrando, l'arte di camminare raccontando c'è bisogno per legge di associarsi.
La natura associativa dell'organizzazione impone il tesseramento che va rinnovato ogni anno e che dura fino al dicembre dell'anno in cui ci si iscrive. 
Il contributo per il tesseramento è di 5 euro e dà accesso alla copertura assicurativa UNIPOL e alle convenzioni pattuite con le associazioni affiliate CAPIT più alcune convenzioni che trovate visibili comunque e sempre all'interno del sito. 
Il tesseramento oltre a dare copertura assicurativa e i vantaggi fin qui descritti, è una forma di supporto cui teniamo poiché ciò che chiediamo a chi si avvicina a non è soltanto il partecipare a una giornata ma anche sostenere un'attività associativa, una sede, un'esperienza che si discosta dalla semplice attività lavorativa delle singole professionalità presenti all'interno del sodalizio. 
Ci si può associare facendo richiesta su whatsapp, sms o telefonicamente in fase di prenotazione a una iniziativa al numero 380 765 18 94 oppure attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ogni attività ha un proprio contributo che varia a seconda della spesa organizzativa, della guida, dell'offerta di giornata. 

Risposta a domande frequenti: No, non si può facendo una tessera di 5 euro partecipare alle iniziative gratuitamente. 


Secondo step: 

Una volta socio alla terza partecipazione si ha diritto alla tessera fedeltà di Itinarrando con raccolta timbri. Al raggiungimento della decima partecipazione si ha diritto a un'esperienza gratuita con Itinarrando a scelta dell'associazione e in linea con le attività dell'associato. 

Partecipazione trekking: 

Per partecipare ai trekking è obbligatorio essere attrezzati con scarpe da trekking e seguire le indicazioni che in fase di prenotazione o nella promozione dell'evento verranno date. L'abbigliamento richiesto varia a seconda della stagione, ciò che non varia è l'obbligatorietà delle scarpe da trekking, di uno zaino con acqua, giacca antivento, snack, mentre consigliamo fortemente di avere sempre in dotazione, anche se non li utilizzate, i bastoncini da trekking. 

Risposta a domande frequenti: No, non è possibile partecipare a trekking con scarpe diverse da quelle da trekking, non fa niente se lo avete sempre fatto con le "Superga", in caso di mancanza delle stesse la guida non accetterà la vostra partecipazione. 

Partecipazione visite guidate:

Non c'è bisogno di alcun abbigliamento particolare, se non di scarpe da ginnastica perché spesso si cammina su ciottolati. Quindi consigliamo sempre scarpe comode. 

Risposta a domande frequenti: No, non comode per voi, genericamente intese comode quindi scarpe da ginnastica. 

Gite in pullman con direzione tecnica Elpica Viaggi:

Per le gite con pullman c'è bisogno del pagamento anticipato della quota per occupare il posto. Viene indicata una data oltre cui non si potrà riavere la quota indietro, a meno che non vi sia l'annullamento da parte dell'organizzazione, ma si potrà trovare un sostituto nel caso in cui non vi fosse una persona nella lista di riserva dell'Associazione tra gli iscritti alla gita. 
In lista di riserva hanno precedenza i soci, tra questi i soci con più rinnovi e solo dopo chi si associa per ultimo o solo per partecipare a un'iniziativa con gita in pullman.  
In caso di inserimento di una persona in lista di riserva per assenza oltre termine si ha diritto al 50% di rimborso. 
Nel contributo, quando vi è una gita in pullman, è compreso anche il costo guida, eventuali entrate ecc. 


Risposta a domande frequenti: sì, alcuni fanno pagare direttamente sul pullma, noi non facciamo quel tipo di lavoro. Quindi no, non si può fare. 
Risposta a domande frequenti #2: Se per casi eccezionali perché fuori regione o fuori provincia venite con mezzi propri, comunque c'è da versare il contributo per la guida già ovviamente sottratto del pullman. No, non pagate solo il pullman quando vi iscrivete, non facciamo servizio taxi GT. 


 Per ulteriori informazioni o curiosità vi invitiamo a contattare il 380 765 18 94. 

 

Prossimi eventi

Nessun evento trovato

Cerca

...

Copyright © 2019 Itinarrando.com. All Rights Reserved. Created by gs

Please publish modules in offcanvas position.