Il Vietnam che non ti aspetti, in viaggio nella regione del nord tra villaggi etnici, laghi e foreste.

lun24giuTutto il giornogio04lugIl Vietnam che non ti aspetti, in viaggio nella regione del nord tra villaggi etnici, laghi e foreste.

Dettagli dell'Evento

Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms

Quando: Dal 24 giugno 2024 al 4 Luglio 2024

Direzione tecnica: Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi – Tour Operator di ItinarrandoSoc. Coop.

DOVE ANDREMO E COSA FAREMO: Un aspetto del Vietnam poco conosciuto e al di fuori dei percorsi turistici più battuti. Visiteremo la zona di Bac Ha, con le sue risaie e montagne circondate dai villaggi di etnia Thai, ‘Mong e Dao, parteciperemo ad un piccolo mercato locale, tra viste mozzafiato su incredibili risaie. Esploreremo la zona del lago di Ba Bè, poco conosciuta, navigando in barca e kayak nel lago e sui fiumi, esploreremo grotte, ci inoltreremo nella jungla a piedi. Visiteremo la stupenda città di Hanoi, e navigheremo alla volta della meravigliosa baia di Da Lang. In tutto il viaggio dormiremo in Guest House originali, a contatto con i modi di vita locali (quindi dimenticate le comodità e immergetevi nella vita vera del Vietnam!).
GUIDA: Enrico Caciolo, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice – LA466 – P.IVA 17246691004

PROGRAMMA IN PILLOLE:

GIORNO 1 – 24 Giugno 2024
Appuntamento all’aeroporto di Hanoi (arrivi internazionali) e partenza con minivan privato alla volta della caotica e suggestiva città di Hanoi.

GIORNO 2 – 25 Giugno 2024
partenza con minivan privato alla volta di Bac HA.
GIORNO 3 – 26 Giugno 2024
Escursione 1: Le risaie e le colline intorno a Bac Ha
Dati Tecnici: Lunghezza: 5 km – Dislivello: 400 m – Difficoltà: F – facile.
GIORNO 4 – 27 giugno 2024

Partenza per un meraviglioso giro che alterna cammino e spostamenti in minivan alla scoperta dei villaggi etnici delle montagne circostanti.

GIORNO 5 – 28 Giugno 2024
Partenza con minivan privato alla volta del lago di Ba Be

GIORNO 6 – 29 Giugno 2024
Escursione 2: escursione nella foresta
Dati Tecnici: Lunghezza: 4 km – Dislivello: 300 m – Difficoltà: F – facile (ma da non sottovalutare: siamo nel mezzo della giungla).
GIORNO 7 – 30 Giugno 2024
Escursione 3: alle grotte di Dong Hua Ma.
Dati Tecnici: Lunghezza: 10 km – Dislivello: 100 m – Difficoltà: f –facile.
GIORNO 8 – 1 luglio 2024
Partenza con minivan privato alla volta della caotica e suggestiva città di Hanoi, da dove siamo partiti.
GIORNO 9 – 2 luglio 2024
Giornata libera per scoprire le meraviglie della città di Hanoi tra le più tipiche e caotiche del Vietnam.
GIORNO 10 – 3 luglio 2024
Una meravigliosa crociera che durerà tutta la giornata verso la meravigliosa e famosissima baia di Da Lang.
GIORNO 11 – 4 luglio 2024
Rientro in Italia

APPUNTAMENTO FINALE:
-Lunedì 24 giugno 2024 ore 8.00 – Aeroporto internazionale di Hanoi, arrivi internazionali

Il prezzo del pacchetto è di € 1950,00 per persona

La quota comprende:  6 notti in tipica abitazione vietnamita in camera doppia/tripla, 4 notti in hotel, n.10 colazioni, n.10 cene, escursione in barca, 1 pranzo in barca, kayak, spettacolo danze locali, transfer da aeroporto di Hanoi, Transfer interni, transfer per aeroporto di Hanoi, Servizio Guida Ambientale e assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi”

La quota NON comprende: Volo da/per Italia, Pranzo al sacco, bevande extra, spese di viaggio, cassa comune (50 euro – pranzi al sacco + ingressi grotta e extra), assicurazione legata all’annullamento (possibilità di stipularla attraverso un intermediario assicurativo), tutto ciò che non è indicato nella voce “la quota comprende”
La prenotazione sarà ritenuta valida solo con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi”

Data chiusura iscrizioni: 15/05/2024
Numero partecipanti: minimo 5, massimo 10.

DETTAGLI TECNICI:
Le tre A per l’escursione:
Abbigliamento:
Pantaloni lunghi e leggeri (fa caldo, ma ci sono le zanzare), vestiario a strati da maglietta a maniche corte a giacchetto, cappellino da sole, costume, giacca antivento/antipioggia
Attrezzatura:
K-Way, acqua (2 l), bastoncini da trekking, maglietta di ricambio, un cambio completo da lasciare in auto scarpe comprese, occhiali da sole, crema protettiva.

Per il pernotto:
Zaino/Borsone con effetti personali, cambio comodo, scarpe di ricambio. REPELLENTE PER LE ZANZARE. Cambi per le escursioni di giornata: scarpe da trekking, maglie tecniche, calzini, pantalone da trekking, strato pesante, guscio, giacca antivento e antipioggia.

Orario

Giugno 24 (Lunedì) - Luglio 4 (Giovedì)(GMT+02:00)

Luogo

Hanoi

Scrivici!