Lazio (FR) CASTRO DEI VOLSCI (FR): UN BORGO CHE DIVENTA PRESEPE
lun26dic2:30 pmlun5:30 pmLazio (FR) CASTRO DEI VOLSCI (FR): UN BORGO CHE DIVENTA PRESEPE




Dettagli dell'Evento
Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o smsAttività destinata ai soci Itinarrando Quando:
Dettagli dell'Evento
Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms
Attività destinata ai soci Itinarrando
Quando: Lunedi 26 dicembre ore 14.30
Dove Andremo e Cosa Faremo: Paese natale di Nino Manfredi, Balcone della Ciociaria, uno dei borghi più belli d’Italia: tutte definizioni che rendono bene l’essenza di Castro dei Volsci. Dalla Chiesa di San Nicola alla Mamma Ciociara, passando per i vicoli che conservano ancora intatti piccoli dettagli e curiosità che rapiranno la nostra vista. Un borgo medievale la cui visita ci farà fare un salto indietro nel tempo, non solo per la storia e l’arte che incontreremo ma anche per le botteghe di artigiani che grazie al progetto delle “Botteghe della Regina Camilla” rendono particolarmente vivo e accogliente il centro storico.
Si torna a Castro dei Volsci in una data particolare: il 26 dicembre il paese sarà protagonista di un presepe vivente che renderà la visita davvero unica. Durante la manifestazione “Il paese diventa presepe”, tanti saranno i figuranti che incontreremo in abiti ciociari ottocenteschi e che riprodurranno gli antichi mestieri e le attività quotidiane, si occuperanno della produzione di prodotti enogastronomici, in una scenografia natalizia con tanto di Natività reale!!! Visita da non perdere!
GUIDA TURISTICA: Giorgia Andreozzi
DURATA: 2 h
Appuntamento finale: il luogo preciso verrà comunicato in fase di prenotazione
Orario
(Lunedì) 2:30 pm - 5:30 pm
Luogo
Castro dei Volsci (FR)