Lazio (FR): Puntone Mugliera (1137 m), le colline dei Monti Ernici e pranzo in trattoria ciociara.

dom13nov9:00 amdom5:00 pmLazio (FR): Puntone Mugliera (1137 m), le colline dei Monti Ernici e pranzo in trattoria ciociara.

Dettagli dell'Evento

Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms
Attività destinata ai soci Itinarrando

Quando: Domenica 13 Novembre ore 9,00

Dove andremo e Cosa Faremo: Cammineremo nella parte bassa dei Monti Ernici, partendo all’inizio della strada per Prato di Campoli e risalendo il Fosso del Rio fino al Borgo Giannarelli con la sua caratteristica aia e proseguendo fino in vetta al Monte Tesoro e Puntone Mugliera. La discesa, per tracce di sentiero, sul versante opposto fino alla Fontana Campanari e con un breve tratto di strada si ritorna al punto di partenza. Lungo il percorso ci fermiamo a pranzo presso una “tipica” trattoria ciociara (costo € 15,00 circa-prenotazione obbligatoria).

GUIDA: Domenico Notarcola, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice – LA076 – P.IVA 03134060601

Appuntamento finale: – Veroli FR ), il luogo preciso verrà comunicato in fase di prenotazione.

Dati tecnici:
Lunghezza: 11km
Dislivello: 600m
Difficoltà: Poco Impegnativo

Classificazione difficoltà:
1. Poco Impegnativo
2. Mediamente Impegnativo
3. Impegnativo
4. Molto Impegnativo

Cosa portare:
SCARPONI DA TREKKING OBBLIGATORI, ZAINO E ACQUA (MIN. 1,5 LT)

Abbigliamento:
Pantaloni lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte a pile a guscio, cappellino da sole o copricapo, scaldacollo in lana o cotone secondo condizioni, ghette, un capo caldo, guanti, cappello di lana

Attrezzatura:

Giacca antipioggia, acqua (2 l), una bevanda calda, bastoncini da trekking, maglietta di ricambio, un cambio completo da lasciare in auto scarpe comprese, occhiali da sole, crema protettiva, torcia (sempre nello zaino!)

Alimentazione:

Snack energetici, barrette, frutta secca, frutta, per il pranzo al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili

Orario

(Domenica) 9:00 am - 5:00 pm

Luogo

Veroli

Guida

Domenico Notarcola

Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice - LA076 - P.IVA 03134060601

Altre iniziative della guida

Scrivici!