Lazio: Il colle che domina Sora, Colle Sant'Angelo e Grotta delle Monache
sab27ago9:00 amsab5:00 pmLazio: Il colle che domina Sora, Colle Sant'Angelo e Grotta delle Monache

Dettagli dell'Evento
Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o smsAttività destinata ai soci Itinarrando Quando: Sabato 27 agosto ore
Dettagli dell'Evento
Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms
Attività destinata ai soci Itinarrando
Quando: Sabato 27 agosto ore 9,00
Dove andremo e cosa faremo:
Dall’abitato di Sora su sentiero ben segnato raggiungeremo Colle Sant’Angelo, il Colle che domina Sora e su cui insistono i resti di un antico monastero. Proseguendo raggiungeremo Grotta delle Monache per poi concludere l’anello attraversando una bella pineta.
– GUIDA: Domenico Notarcola, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della
legge 4/2013 codice – LA076 – P.IVA 03134060601
Appuntamento finale: – Sora (FR), il luogo preciso verrà comunicato in fase di prenotazione.
Dati tecnici:
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 700 m
Difficoltà: Mediamente Impegnativo
Classificazione difficoltà:
1. Poco Impegnativo
2. Mediamente Impegnativo
3. Impegnativo
4. Molto Impegnativo
Cosa portare:
SCARPONI DA TREKKING OBBLIGATORI, ZAINO E ACQUA (MIN. 2 LT)
Abbigliamento:
Pantaloni lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte a pile a guscio, cappellino da sole o copricapo, scaldacollo in lana o cotone secondo condizioni, ghette, un capo caldo, guanti, cappello di lana
Attrezzatura:
Giacca antipioggia, acqua (2 l), bastoncini da trekking, maglietta di ricambio, un cambio completo da lasciare in auto scarpe comprese, occhiali da sole, crema protettiva.
Alimentazione:
Snack energetici, barrette, frutta secca, frutta, per il pranzo al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili.
Orario
(Sabato) 9:00 am - 5:00 pm
Luogo
Sora