maggio, 2022

08mag9:00 am5:00 pmLazio (LT): Picco di Circe dal Tramonto all'Alba. Bivacco notturno e anello integrale

Dettagli dell'Evento

Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms
Attività destinata ai soci Itinarrando

Quando: Sabato 21 – Domenica 22 Maggio

Dove andremo e Cosa Faremo:
Picco di Circe croce e delizia di tanti, uno dei luoghi più panoramici e spettacolari dell’intero Lazio. Elevazione, Isola Eaa che richiama alle virtù di Ulisse e nell’immaginario collettivo a una bellezza fatta di mare, macchia mediterranea e cielo azzurro.
Da Sabato 21 maggio ore 15.30 impegneremo la salita da Torre Paola con nello zaino sacco a pelo e tutto l’occorrente, dopo aver osservato il tramonto, di trascorrere la notte in vetta. Domenica 22 maggio all’alba, dopo aver visto il sorgere del sole, ci incammineremo per cresta, quindi scenderemo a San Felice Circeo per sosta e recupero forze. Ripartiremo per uno splendido percorso boscato e torneremo quindi a prendere le auto.

Punti di forza dell’esperienza: panorami, paesaggi e storia
Tipologia: Escursione Guidata

In collaborazione con Maja Trek Adventures

Appuntamento finale: ore 15.00 Sabaudia (LT)
Il punto preciso verrà comunicato in fase di prenotazione.

Dati tecnici:
Lunghezza: 13 km
Dislivello: 800 m
Difficoltà: Impegnativo
A chi è rivolto: all’escursionista allenato che non tema dislivello, esposizione e fatica e non abbia problemi ad avere uno zaino carico per due giorni. Che abbia voglia, infine, di pernottare all’addiaccio in sacco a pelo.
Bambini/ragazzi: dai 18 anni in su
Cani: no

Classificazione difficoltà:
1. Poco Impegnativo
2. Mediamente Impegnativo
3. Impegnativo
4. Molto Impegnativo

Cosa portare:
SCARPONI DA TREKKING OBBLIGATORI, ZAINO E ACQUA (MIN. 2 LT)

Abbigliamento:
Pantaloni lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte a pile a guscio, cappellino da sole o copricapo, scaldacollo in lana o cotone secondo condizioni, ghette, un capo caldo, guanti, cappello di lana

Attrezzatura:

Giacca antipioggia, acqua (3,5 l – 2 per il cammino, 1 per la notte), sacco a pelo compresso e che stia nello zaino, stuoino o materassino, bastoncini da trekking, magliette di ricambio, un cambio completo da lasciare in auto scarpe comprese, occhiali da sole, crema protettiva.

Alimentazione:

Snack energetici, barrette, frutta secca, frutta, per il pranzo al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili. Pensate che dovete provvedere sia alla cena che al pranzo del giorno dopo.

Di più

Orario

(Domenica) 9:00 am - 5:00 pm

Luogo

Sabaudia

Sabaudia

Guida

Alex ViglianiGuida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice - LA465 - P.IVA 03095230607

Scrivici!
X