Lazio (RI): Sulla vetta di Monte di Cambio (2081m), lungo la Valle Scura all’ombra del Terminillo

Itinarrando - Monte di Cambio

👉 Quando:
Giovedì 2 Giugno ore 9.00
 

👉 Dove Andremo – Cosa Faremo:

Con un bellissimo percorso, mediamente impegnativo, partendo dal rifugio “A.Sebastiani”, alle pendici del Terminillo, raggiungeremo la vetta del maestoso Monte di Cambio (2081 m). Percorreremo sentieri quasi sempre ampi e comodi, ad eccezione di un breve tratto iniziale sconsigliato a chi soffre di vertigini. La splendida vista sulla Valle Scura, il Gran Sasso e le vette più alte dell’Appennino che “ci seguiranno” costantemente nel cammino e il panorama a 360° che ci si aprirà davanti sulla cima del Monte di Cambio renderanno questa escursione indimenticabile e ricca di emozioni.
 
👉 Guida:
Luana Ricci
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 con codice LA485 – Libero professionista iscritto Codice Ateco – Attività delle Guide e degli Accompagnatori turistici – Partita IVA 16052431000
 
👉 Appuntamento finale:
Ore 9,00 – Micigliano (RI), il luogo preciso verrà comunicato in fase di prenotazione
 
⚠️ Dati tecnici
Lunghezza: 17 km
Dislivello:  900 m
Difficoltà:  Mediamente impegnativo*
 
*Classificazione difficoltà:
1. Poco Impegnativo
2. Mediamente Impegnativo
3. Impegnativo
4. Molto Impegnativo
cui va aggiunta nelle attività su neve la difficoltà data dalla copertura nevosa.
 
 ⚠️ Cosa portare: Obbligo di scarpe da trekking, zaino, acqua minimo 2 L , pranzo al sacco
 

⚠️ Dettagli tecnici:

Le tre A per l’escursione:
👕 Abbigliamento:
Pantaloni lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte a pile a guscio, cappellino da sole o copricapo, scaldacollo in lana o cotone secondo condizioni, ghette, un capo caldo, guanti, cappello di lana.

🎒 Attrezzatura:
Giacca antipioggia, acqua (2 l), una bevanda calda, bastoncini da trekking, maglietta di ricambio, un cambio completo da lasciare in auto scarpe comprese, occhiali da sole, crema protettiva, torcia (sempre nello zaino!)

🍩 Alimentazione:
Snack energetici, barrette, frutta secca, frutta, per il pranzo al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili.

Scrivici!
X