maggio, 2022

11magTutto il giorno15Malta, Comino e GozoIl cuore del Mediterraneo. Trekking, Kayak e Cultura

Dettagli dell'Evento

Elpica Viaggi propone:
in collaborazione con Itinarrando L’arte di Camminare Raccontando

📅 Mercoledì 11 Maggio 2022 – Domenica 15 Maggio 2022

Malta, Comino e Gozo: il cuore del Mediterraneo. Trekking, Kayak e CulturaPer maggiori dettagli contattare il 380 765 18 94 – preferibilmente su whatsapp INDICANDO “Malta”.

DOVE ANDREMO E COSA FAREMO: Nel cuore del Mediterraneo esploreremo lo scrigno che custodisce le storie dei Cavalieri e le bellezze naturalistiche dai colori sfavillanti. Vivremo l’emozione dei trekking sulla costa soleggiata e a bordo del kayak ci lasceremo trasportare dalle acque cristalline e dirompenti. Non mancheranno le occasioni per camminare nella storia di una Terra ricca di cultura.Direzione tecnica ELPICA VIAGGI TOUR OPERATOR – prenotazioni nella struttura e pagamenti saranno gestiti da Elpica Viaggi Tour Operator.Iniziativa in collaborazione con le Guide Escursionistiche di Itinarrando L’arte di Camminare Raccontando

🚶‍♂️Guida: Alex Vigliani – Guida Ambientale Escursionistica Aigae operante ai sensi della legge 4/2013 con codice – LA465 – Libero professionista iscritto Codice Ateco – Attività delle Guide e degli Accompagnatori turistici
*Conferma prenotazioni attraverso versamento contributo con anticipo del 50% al momento della prenotazione e poi saldo entro e non oltre il 15 Aprile 2022

👉Descrizione e PROGRAMMA!

Giorno 1 – Trekking più Kayaking in MaltaInizio al mattino nelle scogliere di Dingli, vicino alla cappella. Proseguiremo per Victoria Line, Bahrija, Fomm Ir Rhi fino alla baia di Gnejna. Durata 3 ore e mezzo, pausa pranzo a Gnejna.
Il pomeriggio sarà dedicato ad un tour in Kayak di circa 3 ore che, seguendo la costa frastagliata, ci farà godere lo spettacolare scenario

Giorno 2 – Comino e Gozo trekkingAl mattino trasferimento in mini van al nord, zona in cui prenderemo una barca per l’isola di Comino. Trekking a Comino di circa 2 ore e mezzo per poi riprendere la barca per Gozo. Trasferimento in mini bus dal porto di Dwejra. Pausa pranzo e trekking a Gozo da Dwejra a Xlendi, durata 3 ore.

Giorno 3 – Valletta e Mdina, un tour guidato per le strade indaffarate di Valletta.Visiteremo i giardini chiamati Il belvedere d’Italia, gli upper baracca garden, da dove si potrà ammirare uno stupendo panorama del porto grande. Proseguiremo con la visita alla Concattedrale di San Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’oratorio della Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio e i magnifici arazzi fiamminghi. Proseguendo e ammirando altri edifici importanti, lasceremo Valletta alla volta del centro dell’isola e, prima di fermarci a Rabbat per pranzo, faremo una sosta alla Chiesa Rotunda di Mosta con la sua cupola imponente. Continueremo il nostro tour verso la parte centrale di Malta dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiando per i vialetti della città silenziosa, visiteremo la Cattedrale e i bastioni imponenti che offrono una splendida vista panoramica dell’isola.

👉Tipologia di percorso e pernotto: escursioni di giornata con pernotto a Saint Julian.Le prenotazioni nella struttura e i pagamenti saranno gestiti da Elpica Viaggi Tour Operator.

⚠️Numero max partecipanti: 15
*Obbligo scarpe da trekking
———————————————
👋 Appuntamento finale: Aeroporto di Malta.
Le tre A per l’escursione:
👕Abbigliamento Attrezzatura Alimentazione
🥾Scarponcini da trekking obbligatori
Pantaloni lunghi da escursionismo, cappellino o copricapo, vestiario a strati da maglietta a maniche corte a pile intermedio a giacca antivento.Occhiali da sole

🎒Nello zaino (20/30 L)
Acqua (2 l minimo), magliette di ricambio, pile, crema protezione solare, giacca antivento, giacca antipioggia.

🥪Alimentazione:
Snack energetici
Barrette, frutta secca, frutta, per il pranzo al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili.

📸 Accessori utili: binocolo, macchina fotografica, scarpe di ricambio da lasciare in auto, taccuino e penna per appunti di viaggio, tessera fedeltà di Itinarrando per raccolta timbrino.

⚠️ Sicurezza:
Itinarrando utilizza PRM canale 8/16 in collegamento con Rete Radio Montana
Le guide e gli accompagnatori volontari di Itinarrando sono dotati di corso BLSD e Primo Soccorso.

———————————————

TESSERATI CON ITINARRANDO!
*Per partecipare è necessario essere o diventare soci 2022 dell’Associazione di Promozione Sociale Itinarrando per copertura assicurativa UNIPOL (5 euro)
– da 0 a 12 anni tessera 2,50
*Non è possibile sottoscrivere la tessera socio il giorno dell’iniziativa come da legge nazionale, la richiesta va inoltrata entro le 48 h prima, contattare sempre il 380 765 18 94.

——————————————-

⚠️SEZIONE SOCI ITINARRANDO:
*L’attività proposta prevede un contributo comprensivo di Guide Ambientali escursionistiche professioniste AIGAE, accompagnatori a supporto, due giorni di escursioni + escursione in kayak, un giorno di visita guidata.

Pernotto con trattamento di mezza pensione con sistemazione in doppia, organizzazione, spese di agenzia di 685 euro.
Non comprende il volo a/r, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, eventuale noleggio radioguide per la visita guidata e tutto ciò non indicato in quel che è compreso all’interno del contributo.
Pagamento anticipato su conto bancario o postepay di Elpica Viaggi che forniremo in fase di prenotazione. 

Di più

Orario

maggio 11 (Mercoledì) - 15 (Domenica)

Luogo

Malta

Malta

Scrivici!
X