PAKISTAN DEL NORD: la Karakorum Highway, viaggio trekking ai piedi dei giganti

lun14agoTutto il giornoven25PAKISTAN DEL NORD: la Karakorum Highway, viaggio trekking ai piedi dei giganti

Itinarrando - Pakistan

Dettagli dell'Evento

Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms

Quando: Lunedì 14 Agosto – Venerdì 25 Agosto 2023

Direzione tecnica: Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi – Tour Operator di ItinarrandoSoc. Coop.

DOVE ANDREMO E COSA FAREMO:

La Karakorum Highway, nata sugli antichi tracciati della Via della Seta è oggi la più alta strada asfaltata internazionale del mondo. Si estende per circa 1200 Km e, circondata su tre lati dalle catene dell’Hindu-Kush, dell’Himalaya e ovviamente del Karakorum, offre una visuale privilegiata di alcune delle vette più imponenti del pianeta.
La prima parte della strada attraversa la porzione più meridionale dello Xinjiang cinese, si spinge poi attraverso il sopracitato passo del Khunjerab e prosegue verso Sud fin quasi alle porte di Islamabad, capitale del Pakistan; la maggior parte del percorso si sviluppa nella regione autonoma pakistana del Gilgit-Baltistan, cuore del nostro viaggio.

Il viaggio prevede trekking mediamente impegnativi/impegnativi e richiede una buona capacità di adattamento alla condivisione degli spazi, ad uno stile di vita semplice e ai lunghi spostamenti in auto. È necessaria, inoltre, una buona condizione fisica.

Si ricorda infine che l’itinerario potrà subire modifiche e variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali.

GUIDA:

Luana Ricci, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice – LA485 – P.IVA 16052431000

– Guida locale

DESCRIZIONE E PROGRAMMA:

GIORNO 1 – 14.08.2023

Benvenuti in Pakistan! Arrivo in aeroporto a Islamabad, incontro col nostro driver e trasferimento in hotel.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena

GIORNO 2 – 15.08.2023

Da Islamabad a Chilas

Dopo colazione inizieremo il nostro viaggio verso nord in direzione del paese di Chilas, situato nella bella Valle di Narran, che raggiungeremo dopo circa 9 ore di viaggio. Lungo la strada pranzeremo e avremo modo di fare diverse pause fotografiche per un primo contatto con la vita locale e per rilassarci durante il lungo spostamento. Cena e pernottamento.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 3 – 16.08.2023

Da Chilas ai Fairy Meadows

Dopo colazione ci trasferiremo con un transfer di circa 1 ora e 30 minuti su piccole Jeep 4×4 verso la Tattoo Valley, da dove inizieremo il nostro trekking di circa 3 ore verso i Fairy Meadows (3330m).

Dettagli trekking:

  • 7 km, dislivello 650m, mediamente impegnativo

Pernottamento: cottage in camera condivisa

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 4 – 17.08.2023

Il Campo base del Nanga Parbat

Dopo colazione, inizieremo il nostro trekking della durata dell’intera giornata verso il Campo Base del Nanga Parbat (3850m), passando per il famoso Beyal Camp, incredibile punto panoramico sulla montagna e sul ghiacciaio. Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche.

Rientro nei nostri cottage, cena e pernottamento.

Dettagli trekking:

17 km, dislivello 800m, mediamente impegnativo/impegnativo

Pernottamento: cottage in camera condivisa

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 5 – 18.08.2023

Dai Fairy Meadows alla Valle di Nagar

Dopo colazione ci sposteremo verso la Valle di Nagar passando per il famoso punto panoramico sul Nanga Parbat. Incontreremo poi un luogo unico al mondo, dove è possibile vedere le estreme propaggini di tre differenti catene montuose tra le più alte del pianeta, il Karakorum, l’Himalaya e l’Hindu-Kush. Arriveremo infine per trascorrere la notte ai piedi di uno dei giganti, il Monte Rakaposhi che ci ammalierà con la sua bellezza infinita.

Cena e pernottamento.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 6 – 19.08.2023

Da Minapin al Rakasposhi Base Camp

Dopo inizieremo il nostro trekking verso il Campo base del Monte Rakaposhi, con i suoi 7888 m la ventisettesima vetta del pianeta, dove campeggeremo per la notte.

Dettagli trekking:

10 km, dislivello 1500m, molto impegnativo

Pernottamento: camping

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 7 – 20.08.2023

Dal Rakaposhi Base Camp alla Valle dell’Hunza

Rientro verso la Valle dell’Hunza per pranzo e arrivo a Karimabad. Visita al Karimabad Bazar a al Baltit Fort, risalente a più di 800 anni fa.

Cena e pernottamento.

Dettagli trekking:
10 km, dislivello +100m/-1000, impegnativo

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 8 – 21.08.2023

La Valle dell’Hunza

Giornata di relax tra le meraviglie della Valle dell’Hunza, famosa per l’ospitalità dei suoi abitanti. Visiteremo l’Altit Fort, risalente a 1000 anni fa, il villaggio di Ganish e le bellezze della Hoper Valley. Cena e pernottamento.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 9 – 22.08.2023

Dalla Valle dell’Hunza al confine cinese

Dopo colazione ci sposteremo verso il Khunjarab Pass, che segna il confine con la Cina e rappresenta uno dei confini più alti del mondo. Durante il percorso visiteremo il Lago di Attabat, con le sue acque cristalline, diversi villaggi caratteristici e le ci lasceremo ammaliare da vette e ghiacciai che rendono questo uno dei luoghi più belli del pianeta.

Cena e pernottamento.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 10 – 23.08.2023

Da Passu a Besham o Naran

Dopo colazione iniziamo oggi il lungo viaggio di rientro verso sud spostandoci verso Besham o Naran; durante il tragitto avremo modo di comprare qualche ricordo di questi luoghi splendidi al Bazar di Karimbad.

Cena e pernottamento.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 11 – 24.08.2023

Da Besham o Naran a Islamabad

Continua il nostro viaggio viaggio di ritorno verso Islamabad, arricchito oggi dalla visita alle rovine dell’antico regno del Gandhara, nella località di Taxila.

Pernottamento: hotel in camera doppia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 12 – 25.08.2023

Dopo colazione, in base agli orari dei voli, visiteremo la capitale con la sua grande Moschea e i bazar e il caratteristico mercato della vicina Rawalpindi.

Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pasti inclusi: colazione


Il prezzo del pacchetto è di € 1890,00 per persona.

La quota comprende: Trasporto privato con driver, guida locale, guida ambientale escursionistica Itinarrando, carburante, 8 notti in hotel in camera doppia, 1 notte in tenda, 2 notti in cottage in camere condivise, lettera di invito per il visto, pasti (colazione, pranzo, cena), cena tradizionale con musica tipica nella Valle dell’Hunza, entrate presso siti storici e parchi nazionali, tasse e pedaggi, Khunjarab National Park Fee, Pick up and Drop off in aeroporto, transfer in jeep 4×4 e assicurazione medico-bagaglio.

La quota NON comprende il volo A/R, pasti se non specificato nella voce “la quota comprende”, servizi extra negli hotel, mance, spese personali, assicurazione facoltativa contro l’annullamento e assicurazione facoltativa per l’aumento del massimale delle spese mediche.

La prenotazione sarà ritenuta valida solo con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi”

Data chiusura iscrizioni: 15 Giugno 2023

Numero partecipanti: minimo 5, piccoli gruppi

Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di persone previsto, il prezzo del pacchetto dovrà essere ricalcolato.

VOLI CONSIGLIATI

Da ROMA

14.08.2023 Volo ETHIAD AIRWAYS Roma FCO – Abu Dhabi International EY86 delle ore 10.50

14.08.2023 Volo ETHIAD AIRWAYS Abu Dhabi International – Islamabad EY231 delle ore 22.35

25.08.2023 Volo ETHIAD AIRWAYS Islamabad – Abu Dhabi International EY234 delle ore 20.15

25.08.2023 Volo ETHIAD AIRWAYS Abu Dhabi International – Roma FCO EY85 delle ore 02.10

i leggeri e facilmente digeribili.

Orario

agosto 14 (Lunedì) - 25 (Venerdì)(GMT+02:00)

Scrivici!