Scozia, West Highland Way: un cammino da Highlander
dom04setTutto il giornolun12Scozia, West Highland Way: un cammino da Highlander

Dettagli dell'Evento
Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms Quando: dal 04 settembre al 12 Settembre 2022 Direzione
Dettagli dell'Evento
Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms
Quando: dal 04 settembre al 12 Settembre 2022
Direzione tecnica: Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi – Tour Operator
La prenotazione è confermata con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo a breve dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi
Data chiusura iscrizioni: 20 Luglio
Piccoli gruppi
(minimo 8, massimo 12 partecipanti)
Dove andremo e Cosa Faremo:
La Scozia, un sogno che si avvera. Camminare tra le Highlands come un vero Highlander, tra torrenti, cascate e paesaggi incredibili, sulle sponde del leggendario Loch Lomond. E non solo. Scoprirai uno dei pub più antichi del Regno Unito e di Scozia. Camminando a passo lento ti muoverai tra incredibili paesaggi e set di tanti film.
155 km da Milngavie fino al mare di Fort William ai piedi del Ben Navis, la vetta più alta di Scozia. Ti sembrerà di vivere in un sogno chiamato Highlands.
Programma:
GIORNO 1 – 04.09.2022
Benvenuti in Scozia! Arrivo in aeroporto e trasferimento a Glasgow.
Pernottamento: hotel, camera doppia
Pasti inclusi: nessuno. Siamo in centro, avremo la possibilità di trovare ampia scelta per cena e colazione.
GIORNO 2 – 05.09.2022
Tappa 1 – Da Milngavie a Balmaha 31 km
Da Glasgow ci sposteremo di buon mattino con un breve viaggio in treno verso Milngavie, punto di inizio del nostro cammino. La prima tappa, lunga ma non molto impegnativa ci porterà ad attraversare il tipico paesaggio di campagna scozzese. Ci allontaneremo piano piano dalla città per raggiungere le sponde del mitico Loch Lomond, dove trascorreremo la notte.
Pernottamento: hotel, camera doppia/tripla
Pasti inclusi: colazione inclusa
GIORNO 3 – 06.09.2022
Tappa 2 – Da Balamaha a Rowardennan 12 Km
Ci metteremo in cammino per percorrere la seconda tappa. Costeggeremo con un percorso breve e divertente il Loch Lomond, attraversando l’omonimo parco nazionale. La sera alloggeremo in un caratteristico ostello, immerso nel verde, dove potremo rilassarci ammirando la meravigliosa vista sul lago.
Pernottamento: hotel, camera doppia
Pasti inclusi: nessuno. Bar e ristorante interno alla struttura.
GIORNO 4 – 07.09.2022
Tappa 3 – Da Rowardennan a Inverarnan 22,5 Km
Continueremo il nostro cammino spostandoci verso Nord, attraversando la parte più remota e selvaggia del Loch Lomond, fino a raggiungere la bella cascata di Inversnaid. Proseguiremo poi verso il Drovers Inn, una storica e caratteristica locanda risalente al XVIII secolo, in cui trascorreremo la notte.
Pernottamento: hotel, camera doppia
Pasti inclusi: colazione
GIORNO 5 – 08.09.2022
Tappa 4 – Da Inverarnan a Tyndrum 19,5 Km
Dopo esserci immersi nei magnifici scenari del Loch Lomond, il nostro cammino proseguirà in un ambiente diverso, preludio delle terre aspre delle Highlands. Cammineremo in splendide vallate, ammirando il corso del Fiume Falloch e i suoi giochi d’acqua, abbracciati da splendide montagne, fino a raggiungere la cittadina di Tyndrum, dove trascorreremo la notte.
Pernottamento: hotel, camera doppia
Pasti inclusi: colazione
GIORNO 6 – 09.09.2022
Tappa 5 – Da Tyndrum a Kingshouse 30,5 Km
Proseguiremo il nostro cammino con una tappa lunga ed emozionante che ci porterà nel cuore delle Highlands, fatte di verde, vento e silenzio, fino all’area di Glencoe, dove resteremo ammaliati da alcune delle vette e dei paesaggi più iconici di Scozia.
Pernottamento: hotel, camera tripla/quadrupla
Pasti inclusi: colazione
GIORNO 7 – 10.09.2022
Tappa 6 – Da Kingshouse a Kinlochleven 14,5 Km
Inizieremo la penultima tappa del nostro viaggio, tra le più emozionanti dell’intero percorso. Potremo ammirare il Buachaille Etive Moor, una delle vette più imponenti di Scozia e con una ripida ma breve salita, raggiungeremo poi il punto più alto del nostro cammino, da cui ammireremo un panorama a 360° gradi sulle catene montuose circostanti.
Pernottamento: Ostello, camerate condivise
Pasti inclusi: nessuno. Market poco distante che ci permetterà di procurare autonomamente la colazione per il giorno successivo.
GIORNO 8 – 11.09.2022
Tappa 7 – Da Kinlochleven a Fort Williams 24 Km
L’ultimo giorno di cammino ci porterà dalle selvagge highlands a Fort William, perla finale di un viaggio che non dimenticheremo mai. Arrivo in serata nell’affascinante Edimburgo, conclusione ideale del nostro itinerario
Pernottamento: hotel, camera doppia
Pasti inclusi: nessuno. Saremo in centro avremo la possibilità di trovare qualsiasi soluzione.
GIORNO 9 – 12.09.2022
Rientro in Italia
Informazioni utili: Lungo il nostro cammino ci sono sempre Pub caratteristici dove cenare nei villaggi e diversi punti per pranzare o fare rifornimento per il pranzo del giorno dopo. Punti testati a dovere dalle nostre guide!
Prezzo: Il prezzo del pacchetto è di € 1.150,00 per persona.
Cosa comprende: La quota comprende: 4 notti in hotel con formula B&B, 4 notti in ostello con camere condivise, guida ambientale escursionistica AIGAE, accompagnatore Itinarrando e assicurazione medico-bagaglio.
Cosa non comprende: La quota NON comprende il volo A/R., pasti se non specificato nella voce “la quota comprende”, transfer da Edimburgo a aeroporto del 12.09.22, trasporto bagagli, servizi extra negli hotel, spese personali e cassa comune (circa 120 euro – mezzi di trasporto + 2 ostelli), assicurazione legata all’annullamento per infezione da Covid dell’interessato, di un convivente o di un compagno di viaggio (possibilità di stipularla attraverso un intermediario assicurativo)
Il programma qui indicato è generico, per maggiori dettagli contattare il
380 765 18 94 – preferibilmente su whatsapp INDICANDO “SCOZIA”.
Orario
settembre 4 (Domenica) - 12 (Lunedì)
Luogo
Glasgow