Sicilia: Eolie in trek, un viaggio, sette isole, mille emozioni

lun18setTutto il giornodom24Sicilia: Eolie in trek, un viaggio, sette isole, mille emozioni

Dettagli dell'Evento

Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms

Quando: Lunedì 18 Settembre – Domenica 24 Settembre 2023

Direzione tecnica: Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi – Tour Operator di ItinarrandoSoc. Coop.

DOVE ANDREMO E COSA FAREMO:

Ci sono posti al mondo dotati di una bellezza straordinaria, in cui le forme espressive del creato hanno dato vita a contesti naturalistici capaci di suscitare un immenso fascino. Nominate dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità nel 2000 per via della singolare attività vulcanologica che le caratterizza, le Isole Eolie rientrano a pieno diritto tra tali luoghi, rappresentando al contempo una delle più ambite mete per il turismo naturalistico e per gli amanti dell’escursionismo. Sette meravigliose isole unite dalla medesima storia geologica, eppure segnate da una profonda diversificazione paesaggistica. Sfoggiando la propria veste migliore, ciascuna delle “Sette Sorelle” saprà conquistare per la propria personalità e contribuirà, insieme ad ogni altra isola, a comporre il quadro di un meraviglioso angolo di paradiso in Terra. Uno straordinario viaggio per cogliere e raccogliere in un’unica esperienza le infinite sfumature del meraviglioso arcipelago eoliano.

GUIDA: Giacomo Criscenti – Guida Ambientale Escursionistica Aigae operante ai sensi della legge 4/2013 con codice – SI594

Programma in Pillole:

GIORNO 1
18.09.2023 Lunedì

LIPARI: Walking tour di benvenuto: Dati tecnici: 3 km – dislivello 60 m – 2 ore di cammino – poco impegnativo – percorso ad anello
GIORNO 2
19.09.2023 Martedì

VULCANO: Dati tecnici: 13 km – dislivello 490 m – 7 ore di cammino – mediamente impegnativo – semi anello
GIORNO 3
20.09.2023 Mercoledì

PANAREA E STROMBOLI: Bianca come “a nica” nera come “Iddu”

GIORNO 4
21.09.2023 Giovedì

SALINA: Capperi, tramonto e Malvasia

Dati Tecnici: 8 km – dislivello + 760/ – 650 m – 4 ore di cammino – mediamente impegnativa – percorso a bastone
GIORNO 5
22.09.2023 Venerdì
SALINA I monti gemelli: Dati tecnici: 12 km – dislivello + 675 / – 894 m – 7 ore di cammino – mediamente impegnativo
GIORNO 6
23.09.2023 Sabato

ALICUDI E FILICUDI: Ai confini dell’arcipelago Dati tecnici: 4,5 km – dislivello 414 m -2 ore – mediamente impegnativo – anello
GIORNO 7
24.09.2023 Domenica

Colazione e check out

————————————————————————————————————————————————————————————–

Il prezzo del pacchetto è di € 1320,00 per persona

La quota COMPRENDE: 6 notti in hotel in camera doppia/tripla, n.6 colazioni, n.6 cene bevande escluse, guida escursionistica AIGAE, spese trasporto Aeroporto Catania –
Milazzo A/R, traghetto Milazzo – Lipari, traghetto Salina – Milazzo, aliscafo solo andata Salina, guida vulcanologica Stromboli oppure servizio barca per avvistamento eruzione, degustazione, barca servizio in comitiva a/r per Stromboli e Panarea, servizio barca privato per Alicudi e Filicudi, assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi”

  • PROMOZIONE DI PRIMAVERA: se prenoti entro il mese di Aprile, avrai diritto ad uno sconto di 100 euro sulla quota viaggio.

La quota NON comprende: Volo A/R, Pranzo al sacco, bevande, spese di viaggio, assicurazione per l’annullamento, cassa comune (40 euro – biglietti trasporto pubblico su isola) tutto ciò che non è indicato nella voce “la quota comprende”

La prenotazione sarà ritenuta valida solo con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi”

APPUNTAMENTO FINALE: -Lunedì 18 Settembre ore 14.00 – Catania aeroporto (il luogo preciso verrà comunicato in fase di prenotazione)
Data chiusura iscrizioni: 1 Agosto 2023

Numero partecipanti: minimo 8, massimo 15
Quota calcolata sulla base di 8 persone. Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di persone la quota verrà ricalcolata e subirà un minimo cambiamento.

Cosa portare:
Abbigliamento: Pantaloni lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte, a guscio, cappellino da
sole o copricapo, scaldacollo secondo condizioni, un capo caldo.
Attrezzatura: Zaino giornaliero lt.30, coprizaino, scarponi, bastoncini telescopici, borraccia, lampada frontale o torcia, occhiali da sole, crema protettiva.
Alimentazione: Snack energetici, barrette, frutta secca, frutta, per i pranzi al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili.

Orario

settembre 18 (Lunedì) - 24 (Domenica)(GMT+02:00)

Luogo

Catania (CT)

Scrivici!