Giordania: Il paese delle meraviglie, in cammino nel deserto da Dana a Petra

mar19setTutto il giornomer27Giordania: Il paese delle meraviglie, in cammino nel deserto da Dana a Petra

Dettagli dell'Evento

Prenotazioni e maggiori dettagli: +39 380 765 18 94 , preferibilmente su whatsapp o sms

Quando: Venerdì 19 Settembre – Domenica 27 Settembre 2023

Direzione tecnica: Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi – Tour Operator di ItinarrandoSoc. Coop.

DOVE ANDREMO E COSA FAREMO: Giordania: la perla del Medio-oriente, da scoprire a passo lento nel suo cuore più selvaggio. Un viaggio tra deserti rocciosi e paesaggi lunari. Carovane di beduini e notti incredibili immersi nel silenzio del deserto, col suo mare di stelle. Raggiungeremo a piedi dopo 4 giorni di cammino, Petra, la città rosa scavata nella roccia, tra le 7 Meraviglie del mondo antico. Il deserto del Wadi Rum e il bagno nel Mar Morto, uno dei luoghi più incredibili del mondo saranno la sorpresa finale di un viaggio incredibile.

GUIDA: Luana Ricci, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice – LA485 – P.IVA 16052431000

Descrizione e PROGRAMMA

GIORNO 1 – 19 Settembre 2023

Benvenuti in Giordania! Arrivo in aeroporto e trasferimento al nostro hotel di Amman. Il transfer dura dai 30 ai 60 minuti.

Hotel: hotel in camera doppia

Pasti: cena


GIORNO 2 – 20 Settembre 2023

Che l’avventura abbia inizio! Partiremo di buon mattino con un transfer privato della durata di circa 2 ore 30 verso la bellissima Riserva della Biosfera di Dana, area protetta caratterizzata da una grande varietà di piante e animali, e punto di inizio del nostro trekking.

Tappa 1: Dana – Mansoura

Dati Tecnici
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 260 m
Difficoltà: mediamente impegnativo.

Pranzo al sacco fornito dall’hotel.

Termine escursione, arrivo nel nostro campo nel deserto. Cena e pernotto.

Alloggio: tenda per 2 persone

Pasti: colazione, pranzo, cena


GIORNO 3 – 21 Settembre 2023

Dopo colazione lasceremo il nostro campo e inizieremo la seconda tappa del cammino. Con un percorso splendido che si snoda tra le montagne di Sharah e il deserto di Wadi Araba raggiungeremo il nostro campo, dove potremo rilassarci sorseggiando una tazza di tè e osservando il mirabile panorama, in attesa di una nuova indimenticabile notte sotto le stelle.

Tappa 2: Mansoura – Furon

Dati Tecnici
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 560 m
Difficoltà: mediamente impegnativo

Pranzo al sacco. Fine escursione, cena e pernottamento.

Alloggio: tenda per 2 persone

Pasti: colazione, pranzo, cena

GIORNO 4 – 22 Settembre 2023

Affronteremo la tappa più lunga e spettacolare dell’intero percorso, percorrendo una delle aree più incredibili e remote della Giordania. Tra incredibili picchi montuosi e vallate desertiche, percorrendo gli antichi sentieri dei beduini, raggiungeremo il nostro campo nell’area di Ghbour Whedat.

Tappa 3: Furon – Ghbour Whedat

Dati Tecnici
Lunghezza: 17 km
Dislivello: 750 m
Difficoltà: impegnativo

Pranzo al sacco. Fine escursione, cena e pernottamento.

Alloggio: tenda per 2 persone

Pasti: colazione, pranzo, cena

GIORNO 5 – 23 Settembre 2023

Iniziamo l’ultima tappa del nostro cammino! Dopo tre giorni splendidi trascorsi nella solitudine del deserto, durante questa quarta tappa ricominceremo ad incontrare piccoli abitati, attraversando accampamenti beduini e zone agricole.

Raggiungeremo poi il sito archeologico di Little Petra, considerato dagli archeologi un sobborgo della città scavata nella roccia che raggiungeremo l’indomani, dopo aver passato la notte in un campo beduino dotato di tutti i comfort.

Tappa 4: Ghboour Whedat – Little Petra

Dati Tecnici
Lunghezza: 14 km
Dislivello: 610 m
Difficoltà: mediamente impegnativo

Pranzo al sacco. Fine escursione, cena e pernottamento.

Alloggio: tenda deluxe per 2 persone

Pasti: colazione, pranzo, cena

GIORNO 6 – 24 Settembre 2023

Dopo colazione ci sposteremo a piedi verso Petra per esplorare l’incredibile città scavata nella roccia, considerata una delle 7 Meraviglie del Mondo, e vivere quella che resterà una delle giornate più indimenticabili della nostra vita.
Al termine della nostra esplorazione (circa 14 km) rientreremo con un transfer (circa 15 minuti) verso il nostro campo beduino di Little Petra.

Pranzo presso un ristorante del luogo. Fine escursione, cena e pernottamento.

Alloggio: tenda deluxe per 2 persone

Pasti: colazione, cena

GIORNO 7 – 25 Settembre 2023

Dopo colazione ci sposteremo verso Sud nel magico Deserto del Wadi Rum, con i suoi paesaggi lunari, le dune e i canyon nascosti, che esploreremo a bordo delle nostre jeep. Raggiungeremo poi il nostro campo, dove passeremo la notte, dopo esserci rifocillati con una cena tradizionale beduina.

Alloggio: campo tendato per 2 persone

Pasti: colazione, cena

GIORNO 8 – 26 Settembre 2023

Lasceremo il nostro campo di buon mattino e inizieremo un lungo spostamento (circa 4 ore) verso il Mar Morto , uno dei luoghi più incredibili della terra, posto sotto il livello del mare, dove potremo fare un bagno e rilassarci al sole. Rientreremo poi con circa 1 ora di viaggio ad Amman.

Alloggio: hotel in camera doppia

Pasti: colazione, cena

GIORNO 9 – 27 Settembre 2023

Colazione e trasferimento in aeroporto.

FINE DEI SERVIZI

Pasti: colazione


Il prezzo del pacchetto è di € 2200,00 per persona.

La quota COMPRENDE: transfer privato, guida escursionistica parlante inglese durante il viaggio, guida locale / accompagnatore beduino durante il viaggio nei giorni 2,3 e 4, asino per misure di sicurezza nei giorni 2,3 e 4, tutti i pasti e acqua durante le escursioni, 3 notti in campeggio nella natura selvaggia su base FB (colazione, pranzo al sacco e cena cucinata) e acqua durante il escursione. Materasso e coperte forniti per le 3 notti nel deserto, acqua ai pasti nei ristoranti e negli hotel, trasferimento di gruppo da e per QAIA, ingressi ai siti menzionati nell’itinerario, incontro e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza. Visto collettivo gratuito per la Giordania (i dettagli completi del passaporto devono essere ricevuti 14 giorni prima dell’arrivo), assicurazione medico-bagaglio, Guida Ambientale Escursionistica Aigae, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi”.

La quota NON COMPRENDE voli di linea da/per l’Italia, pasti non specificati nella voce “la quota comprende”, trasporto bagagli, servizi extra negli hotel, spese personali, pasti non inclusi nell’itinerario, mance per guida, autista, personale del campeggio, guide locali, ristoranti e personale alberghiero, tassa di uscita dalla Giordania (10 JD / $ 15 pp alle frontiere terrestri), assicurazione facoltativa contro l’annullamento, adeguamento monetario, tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

La prenotazione sarà ritenuta valida solo con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi”

VOLI CONSIGLIATI

Da ROMA

19.09.2023 Volo WIZZAIR Roma Fiumicino – Amman W68309 delle ore 16.40

27.09.2023 Volo MALTA AIR Amman – Roma Fiumicino FR4576 delle ore 18.55

Da MILANO

19.09.2023 Volo ITA Milano Linate – Roma Fiumicino AZ2055 delle ore 13.00

   Volo WIZZAIR  Roma Fiumicino – Amman W68309 delle ore 16.40

27.09.2023 Volo MALTA AIR Amman – Milano Bergamo Orio al Serio FR3155 delle ore 11,40

APPUNTAMENTO FINALE:
-Martedì 19 Settembre – Aeroporto Amman e trasferimento in hotel (il luogo preciso verrà comunicato attraverso invio
di localizzazione GPS)

Data chiusura iscrizioni: 10 Giugno 2023

Numero partecipanti: minimo 7, massimo 10 partecipanti

Cosa portare:
Abbigliamento: Pantaloni lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte, a guscio, cappellino da
sole o copricapo, scaldacollo secondo condizioni, un capo caldo.
Attrezzatura: Zaino giornaliero lt.30, coprizaino, scarponi, bastoncini telescopici, borraccia, lampada frontale o torcia, occhiali da sole, crema protettiva.
Alimentazione: Snack energetici, barrette, frutta secca, frutta, per i pranzi al sacco consigliati pasti leggeri e facilmente digeribili.

Orario

settembre 19 (Martedì) - 27 (Mercoledì)(GMT+02:00)

Luogo

Amman

Scrivici!